STEPGATE

Gifted And Talented Education
Rete delle scuole italiane per la plusdotazione

MARTEDI’ 4 SETTEMBRE 2018 apriremo il nuovo anno scolastico con un convegno divulgativo sulla Plusdotazione.



Step-net ONLUS, con i suoi esperti, sarà a Besana Brianza per soddisfare le numerose richieste con un convegno dedicato all’Alto Potenziale Cognitivo e alla Plusdotazione. Il focus del convegno sarà l’individuazione degli studenti plusdotati: verranno fornite informazioni per gestire e supportare i bambini/ragazzi gifted a scuola e in famiglia.



La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione online.



Per i professionisti che necessitano di attestato è previsto il rilascio, sempre previa registrazione on-line.



Vi aspettiamo numerosi Martedi’ 4 Settembre 2018 presso la scuola DON CARLO SAN MARTINO-ISTITUTO COMPRENSIVO PARITARIO. Via Giacomo Leopardi 59 Rigola di Villa Raverio/ Besana Brianza alle ore 15.00.



Maggiori informazioni



Il convegno è organizzato in collaborazione con la scuola Don Carlo San Martino.



Il convegno si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti, professionisti della salute ( psicologi, pediatri e educatori ) e genitori.



Programma



Ore 15.00 Accoglienza e saluti



Ore 15.10- Dott.ssa Viviana Castelli: Identikit plusdotazione: un modello educativo per sostenere i talenti Identificazione profili e supporto del potenziale; Profili e supporto del potenziale in classe con i plusdotati



Ore 17.20 Dott.ssa Mariasole Zurleni: Le traiettorie di crescita a scuola e in famiglia



Tra i punti trattati:





Come ci ha tramandato Albert Einstein:” Ognuno è un genio ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”



 



 



 


Ringraziando i numerosi partecipanti al convegno, vi comunichiamo che, in questa sezione dedicata, possibile scaricare l'attestato di partecipazione, inserendo il codice fiscale e la mail utilizzati in fase di registrazione.

Attestato di partecipazione

L'organizzazione si riserva modifiche al programma.