STEPGATE

Gifted And Talented Education
Rete delle scuole italiane per la plusdotazione

Step-net Onlus arriva in Basilicata!



CONVEGNO VENERDì 17 GENNAIO 2019



Il 17 gennaio, alle ore 16.30,  si svolgerà un’importante appuntamento per parlare di Plusdotazione in tutti gli ambiti educativi con un convegno e un laboratorio specifico per i genitori.



Il convegno è organizzato da Step-Net Onlus Nazionale, con IC Domenico Savio, con il patrocinio della città di Potenza e del Garante Regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata e in collaborazione con CTS Gifted e CENTRO ANCH’IO in rete con Step-Net Onlus. La tematica della Plusdotazione è molto interessante e coinvolge i professionisti del mondo della scuola, della salute e i genitori.



L’inclusione è la parola chiave del futuro: oltre alla scuola, tutto il territorio può agire in rete per permettere ai bambini/ragazzi plusdotati di essere inclusi e, allo stesso tempo, di poter esprimere il proprio potenziale.



Step-Net ONLUS è lieta portare la tematica della Plusdotazione in Basilicata con i suoi esperti per rispondere a questa esigenza. L’incontro si pone l’obiettivo di divulgare, di proporre progetti formativi, attività specifiche e di costruire una rete con le istituzioni, le scuole, le famiglie e i professionisti della salute per rispondere ai bisogni degli studenti plusdotati. Il Focus del Convegno sarà dedicato all’introduzione della tematica e all’individuazione dei bambini/ragazzi plusdotati: verranno fornite informazioni per supportarli e gestirli nei differenti contesti di crescita.



PROGRAMMA





 



La partecipazione al convegno è gratuita. E' possibile, previa regitrazione ONLINE, il rilascio dell’attestato.



L’iscrizione al convegno deve essere effettuata on line, alla presente pagina.



I posti al convegno sono limitati, in caso di richieste in eccesso, verrà aperta la lista d’attesa.



SABATO 18 Gennaio 2020



Sempre a Potenza, ma sabato 18 Gennaio 2020, dalle 10.00 alle 12.00, CTS Gifted organizza, in collaborazione con Step-net Onlus e con il gentile supporto di CENTRO ANCH'IO, un laboratorio rivolto ai genitori di bambini/ragazzi plusdotati e ai genitori interessati alla tematica.. E’ possibile partecipare singolarmente o a coppie. Il costo di partecipazione per i SOCI STEP-NET è di 25 euro il singolo genitore, 35 euro la coppia; per i NON SOCI 30 euro per il singolo genitore, 40 euro la coppia.



Il versamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario  intestato a CTS Gifted, Banco Popolare - Iban IT35E0503433711000000190313 ENTRO il 10 GENNAIO 2020. CAUSALE: "Potenza 2020" seguito dal codice fiscale del partecipante. L'iscrizione si ritiene confermata al ricevimento del bonifico.



MASSIMO 30 PARTECIPANTI



Sede del workshop: Via dell'Edilizia 4/d presso Palazzo Maroscia



Chi fosse interessato a partecipare al solo workshop deve comunque effettuare la registrazione completa alla presente pagina ed inviare una mail alla casella scuola@stepgate.it segnalando che non parteciperà al congegno.



 


Ringraziando i numerosi partecipanti al convegno, in questa sezione dedicata, gli insegnanti possono scaricare l'attestato di partecipazione.

Attestato di partecipazione

Per informazioni e iscrizioni inviare mail a scuola@stepgate.it

L'organizzazione si riserva modifiche al programma.