STEPGATE

Gifted And Talented Education
Rete delle scuole italiane per la plusdotazione

Il 26 Settembre, alle ore 13.30, si svolgerà un’importante appuntamento per parlare di Plusdotazione in tutti gli ambiti educativi con un convegno e un workshop specifico per i genitori.

Il convegno è organizzato da Step-Net Onlus Nazionale con IC Darfo 2 ed è inserito all’interno di un’importante Rassegna dedicata alla mostra 3 D Di Leonardo Da Vinci. La tematica della Plusdotazione è molto interessante ed ancora poco conosciuta nel territorio. L’obiettivo del convegno è la divulgazione e la sensibilizzazione coinvolgendo i professionisti del mondo della scuola, della salute e i genitori.



Step-Net ONLUS è lieta di portare la tematica della Plusdotazione a Darfo Boario Terme con i suoi esperti per rispondere a questa esigenza. L’incontro si pone l’obiettivo di divulgare, di proporre progetti formativi, attività specifiche e di costruire una rete con le istituzioni, le scuole, le famiglie e i professionisti della salute per rispondere ai bisogni degli studenti plusdotati. Il Focus del Convegno sarà dedicato all’introduzione della tematica e all’individuazione dei bambini/ragazzi plusdotati: verranno fornite informazioni per supportarli e gestirli nei differenti contesti di crescita.



PROGRAMMA



13.30 Accoglienza partecipanti



13.45 Saluti istituzionali Dirigente Scolastico IC Darfo 2, Paola Abondio, e  l'Assessore Alice Piccinelli



14.00 Dott.ssa Viviana Castelli: “Viaggio nell’intelligenza: valorizzare risorse e talenti”



14.30 Prof.ssa Sara Riscazzi: “Un Gifted a scuola”



15.00 Dott.ssa Mariasole Zurleni: “La rete per la Plusdotazione"



15.30 Question time e chiusura lavori



La partecipazione al convegno è gratuita. E' possibile, previa registrazione ONLINE, il rilascio dell’attestato. L’iscrizione deve essere effettuata on-line, alla presente pagina.



Per coloro interessati sarà possibile accedere alla mostra 3D dedicata a Leonardo Da Vinci. TUTTE LE INFO : WWW.LEONARDODAVINCI3D.IT. Costo ingresso mostra per i partecipanti al convegno 10 euro, per tutti gli altri 15 euro.



Per garantire la partecipazione alla mostra in sicurezza secondo le norme previste di distanziamento, l’iscrizione ON-LINE è obbligatoria.





I posti al convegno sono limitati, in caso di richieste in eccesso, verrà aperta la lista d’attesa.



Dopo il convegno grauito che si svolgerà un workshpp rivolto ai genitori di bambini/ragazzi plusdotati e ai genitori interessati alla tematica. E’ possibile partecipare singolarmente o a coppie. Il costo di partecipazione per i SOCI STEP-NET è di 25 euro il singolo genitore, 35 la coppia; per i NON SOCI 30 euro il singolo genitore, 40 euro la coppia.



Il pagamento può avvenire in contanti il giorno del workshop, oppure previo versamento da effettuarsi tramite bonifico bancario  intestato a CTS Gifted, Banco Popolare - Iban IT35E0503433711000000190313 ENTRO il 24 SETTEMBRE 2020. CAUSALE: "DARFO BOARIO 2020" seguito dal codice fiscale del partecipante. L'iscrizione si ritiene confermata al ricevimento del bonifico.





REGISTRAZIONE OBBLIGATORIO - MASSIMO 30 PARTECIPANTI





Sede del workshop: Via Polline 20 Darfo.



Chi fosse interessato a partecipare al solo workshop deve comunque effettuare la registrazione completa alla presente pagina ed inviare una mail alla casella: info@plusdotazionetalento.it segnalando che non parteciperà al congegno.


registrazione convegno

Tutti i campi sono obbligatori

registrazione laboratori

Compilare solo per iscrizione ai laboratori

SI NO
note
SI NO
Ho letto l'informativa ai sensi del DL.gs. 196/2003 e presto il consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati. I dati potranno essere condivisi tra Step-net onlus e CTS Gifted aps.

Per informazioni e iscrizioni inviare mail a scuola@stepgate.it

L'organizzazione si riserva modifiche al programma.