STEPGATE

Gifted And Talented Education
Rete delle scuole italiane per la plusdotazione

Webinar gratuito su Piattaforma Google Meet per genitori, insegnanti, educatori, psicologi



Sabato 24 Aprile 2021 dalle 10.30 alle 12.00



Stiamo vivendo un momento di grandi cambiamenti, anche la scuola ha bisogno di trasformazione, un’urgenza che arriva dagli studenti, famiglie, insegnanti, educatori a cui dare spazio e risposte.



 La sfida educativa sta nel mettere gli studenti al centro del percorso formativo, accompagnarli nella comprensione della realtà che li circonda,  alla scoperta dei TALENTI dentro di loro.



Se vuoi creare meraviglia, stupore, interesse, collegati con noi!



Interverranno cinque educatori che hanno collaborato a progetti indirizzati a ragazzi e ragazze gifted  e ai loro gruppi classe, cinque sognatori che credono nel cambiamento.



Roberta Barzaghi ed Emanuele Breveglieri, Storytellers Scientifici, ci racconteranno la loro esperienza di educatori alla costante ricerca di ciò che può appassionare e motivare gli alunni. Gianni Manfredini da anni scrive e interpreta spettacoli di "divulgazione naturale" e vi mostrerà le opportunità offerte dall'educazione all'aperto. Rossella Cerioli, prima ingegnere ambientale oggi terapista dell'età evolutiva, parlerà della sfida di educare all'intelligenza emotiva in ambito didattico. Alessandro Breveglieri, della crew Orticanoodles, vi farà entrare nel modo dell’arte partecipata e racconterà delle possibilità di interazione didattica che offre questo approccio 



Condurranno il webinar la Dott.ssa Viviana Castelli , Presidente di Step-net ODV e Donatella Moretto, Responsabile Laboratori Stepnet ODV.


registrazione convegno

Tutti i campi sono obbligatori

note
SI NO
Ho letto l'informativa ai sensi del DL.gs. 196/2003 e presto il consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati. I dati potranno essere condivisi tra Step-net onlus e CTS Gifted aps.

Per informazioni e iscrizioni inviare mail a scuola@stepgate.it

L'organizzazione si riserva modifiche al programma.